ATMOSFERE DI DESIGN ABITATIVO
Comfort e innovazione accessibili a tutti.

Raccontare la nascente Residenza Concrea, portarla all'attenzione del pubblico restituendo lo stile innovativo e la cura del dettaglio del costruttore. Ecco l'obiettivo proposto per questo progetto di grafica e video. 

Brochure e video si rifanno entrambi al modello 3d della residenza, che ci viene fornito dal committente in partnership con lo studio di architettura Emmediquadro quale punto di partenza della progettazione. A noi il compito di vestire graficamente il modello e renderlo vivo con il gioco delle animazioni.
PROGETTAZIONE BROCHURE
Una brochure uso mano è leggera ma deve saper parlare forbito.

Progettare una brochure composta di due elementi, capace di valorizzare la ricercatezza della residenza. Il primo passo è immaginare un folder che possa ben legarsi alle schede interne. Da qui l’idea di un taglio frontale a mostrare la copertina della prima scheda. La fustella disegnata è utile anche ad ospitare fogli A5, per il riuso con documenti e contratti. La finitura di stampa del logo con trattamento UV conferisce un tocco di eleganza.

Le schede, indipendenti le une dalle altre, per favorire affiancamenti, ristrutturazioni, nuovi ordinamenti di consultazione. Tutti le immagini sono frutto di una scelta condivisa tra lo studio di architettura, la committenza e i nostri suggerimenti.

Il lavoro di copywriting è realizzato adoperando un linguaggio non sofisticato, diretto e familiare, arricchito da parole-chiave anglofone. Comfort, privacy e style per raccontare un progetto ambizioso e visionario.
VESTIRE IL MODELLO 3D
Dress code: textures, luci e ambientazioni.

Perchè il modello tridimensionale non vada in giro nudo c'è bisogno di tre passaggi fondamentali: texturing, luci e ambientazioni. A stretto contatto con gli architetti progettisti sono state selezionate le textures idonee per i materiali presenti nelle scene. Il realismo di un render passa per la coerenza delle textures con le forme modellate. 

Le luci valorizzano la Residenza Concrea in varie fasi della giornata, con particolare attenzione posta nelle scene notturne. La scenografia è la ricerca minuziosa degli oggetti capaci di restituire il vissuto degli ambienti.
La fotografia, infine, vuole mettere in rilievo gli spazi comuni della Residenza gettando luce sui piccoli dettagli che gli architetti hanno ideato per arricchire il design.
IL VIDEO
La Residenza prende vita e si mostra.

Animazione 3d e motion graphic per far prendere vita alla narrazione del progetto, dalle schede tecniche, ai render, ripercorrendo tutto il lavoro di produzione. Il video racconta la Residenza Concrea. Per fornire informazioni geografiche, strutturali e tecniche. Ma soprattutto per restituire l'accuratezza del costruttore, la cura del dettaglio, l'importanza dell'elemento innovativo. 

La Residenza passa dal giorno alla notte con la tecnica del time-lapse, il progetto viene esploso in animazione, e rimontato. Queste sono solo alcune delle suggestioni che in un tempo non superiore ai 60 secondi, rendono fruibile questo progetto di costruzione.
Luxury Apartment
5
418
0
Published:

Luxury Apartment

Raccontare la nascente Residenza Concrea, portarla all'attenzione del pubblico restituendo lo stile innovativo e la cura del dettaglio del costru Read More
5
418
0
Published: