Milena Gervasio's profile

Un dolce sogno | racconto

Un dolce sogno
Nel lontano Polo Nord, un giovane orso bianco vagava tra i ghiacciai scrutando il cielo: era alla ricerca di un misterioso e fluttuante ponte verde che, secondo una leggenda artica, portava allo spazio.

“Come sarebbe bello poter viaggiare nel cielo e vedere da vicino la luna e le stelle!” 
Pensò tra sé e sé, immaginando tutto quello che avrebbe potuto fare se solo l’avesse trovato. 
L’orso camminò per ore, ma senza intravedere alcun ponte nel buio della notte...così, stanco, decise di riposare. Non appena si addormentò, accadde qualcosa di strano: l’orso iniziò a sentirsi leggero e gli sembrava di fluttuare… così aprì gli occhi: stava volando!
Preso dalla gioia volava di qua e di là, a destra e a sinistra e, con grande stupore, finalmente trovò il ponte che tanto cercava. Lo attraversò senza esitare e con soli tre balzi era nello spazio!
Felicissimo danzava, saltava e faceva acrobazie; girò intorno alla Terra riuscendo a scoprire luoghi e mari mai visti prima; salutò la luna e le stelle, che ricambiarono il saluto con un sorriso. Mai in tutta la sua vita era stato così contento come in quel momento, tanto da non sembrargli vero…

Ed Infatti, in realtà l’orso bianco non ha mai raggiunto lo spazio né ha mai salutato la luna e le stelle; non è mai esistito nessun ponte nel cielo né tantomeno una leggenda in merito… semplicemente l’orso, stanco dal lungo camminare, si era appisolato su una montagnetta di ghiaccio finendo per dormire tutta la notte e, in quella stessa notte, una bellissima aurora boreale era apparsa nel cielo aiutandolo a fargli fare un dolce sogno.
Un dolce sogno | racconto
Published:

Owner

Un dolce sogno | racconto

Published:

Creative Fields