Gabriele Moggio's profile

CAD - Catch And Defend

CAD è lidentità che abbiamo scelto per il gioco che vogliamo proposse si chiama catcha and de fend ovvero cattura e difendi. In esso racchiude il concetto di fortino e di acchiappa la coda.
A seguito di diversi rilievi sulla zona nel quale ap punto abbiamo scelto di posizionarci ci siamo resi conto che già viene presa dai bambini come un’area di scontro. 
Il tipo di lettura di questo spazio è un campo da battaglia dove potersi rincorrere e dove potersi dimostrare più agili più forti o addirittura più furbi e marachelli.
I bambini in questo spazio di caserma si rincorrono e vivono lo spazio tra le due aiuole come suolo di guerra. 
A suon di pigne, come se fossero componente bellica, si affrontano a colpirsi a vicenda ed a nascondersi in uno dei due forti. 
Conciliando tutto ciò abbiamo deciso di proporre quindi un gioco: “acchiappa la coda” nel nostro pi ano di intervento è ciò che più risulta interessante ed in linea con ciò che stiamo proponendo come intervento concreto all’interno della caserma della Gavolgio. 
In un bambino è possibile amplificare le cose e farle percepire con una grado sempre mag giore di eroismo e di competizione ed è per questo che il nostro tipo di acchiappa la coda aggiungere la dinamica di un fortino da dover espugnare ed allo stesso tempo difendere.
Il gioco coinvolge due tipi di fazioni una la fazi one verde e l’altra la fazione rossa, che successi vamente verrà spiegato perché assumono questo tipo di colorazione. Le regole del gioco sono quelle di andare a rubare più code possibili dal fortino
avversario senza perdere la propria. 
Obbiettivo del gioco è in primis quello di divertirsi e di rendersi conto di star dando vita ad uno spazio che precedentemente era definito bellico. 
L’obbi ettivo secondario è quello di diventare i campioni di CAD “Catch and Defend” un gioco in cui appunto ci si confronta con la propria motorietà e quella dell’avversario. 
Le regole principali sono quella di non poter pren dere più code in contemporanea e quella principal mente di dare il massimo.
CAD - Catch And Defend
Published: