In 2012 I got an Industrial design bachelor's degree: my thesis, a completely four-colour printed 20x20 cm book,  discussed of a deep analysis about interaction design, information architecture, usability, taxonomy and cognitive ergonomics, aiming to design a smartphone application for Palermo University students, as an alternative to the old, unfriendly, muddled Unipa website.
I started from Steve Krug's and Donald Norman's theories.
Its abstract is published by LetteraVentidue in Francesco Monterosso's scientific publication Open design - pratiche di progetto e processi di conoscenza.

Nel 2012 ho conseguito la laurea in Disegno industriale: la mia tesi, di formato 20x20 cm e totalmente in quadricromia, tratta le tematiche del design dell'interazione, dell'architettura delle informazioni, dell'usabilità, delle tassonomie e dell'ergonomia cognitiva.
L'obiettivo dell'analisi era la progettazione di un'applicazione per smartphone dedicata agli studenti dell'Università di Palermo, come alternativa intelligente al vecchio, dispersivo, farraginoso sito web di Unipa.
La mia ricerca si è basata sulle teorie di Steve Krug e di Donald Norman.

L'abstract della tesi è stato pubblicato all'interno del testo scientifico di Francesco Monterosso Open design - pratiche di progetto e processi di conoscenza, edito da LetteraVentidue.
 
Drawing boards (50x70 cm)
 
Tavole progettuali