Alice Bonelli's profile

Smemoranda - Integrated Campaign

La rinascita del libro, un po' agenda, un po' diario.
BACKGROUND
Smemoranda, l'agenda più famosa d’Italia, non è riuscita a superare le difficoltà economiche causate dalla pandemia e dopo un lento declino, è fallita. Addirittura senza alcun acquirente che si presentasse all’asta adibita per salvarla.
Esiste un modo per permetterle di tornare a essere l’agenda “statement” degli adolescenti? 
IDEA
Ciò che ha passato Smemo è molto simile a una sensazione che proviamo tutti almeno una volta quando siamo ragazzi: essere rifiutati. È così che Smemo vuole essere un esempio di riscatto e rivincita per tutti quelli che hanno subito una delusione d’amore o sono stati traditi da un amico. Come? Trasformandosi in una “SMEMO B*TCH”.
COMUNICAZIONE SOCIAL
Ammettiamolo, in quante preferivamo essere la bad bitch del film stilosa, indipendente e che non si fa mettere i piedi in testa, piuttosto che la protagonista innocente, sempre spaesata e ingenua?
EVENTO + MERCH
L'evento pop up SMEMO B*tch Club si terrà a Milano e offrirà l'opportunità ai partecipanti di far firmare le proprie agende da Anna Pepe in persona, passare un pomeriggio con lei a scambiarsi sticker, dediche... Inoltre permetterà di diventare i nuovi volti di Smemoranda per un giorno, grazie allo shooting con il merch SMEMO B*tch.
CREDITS
Copywriter and Art director: Alice Bonelli
Creative director: Nicolò Carrassi
Smemoranda - Integrated Campaign
Published:

Smemoranda - Integrated Campaign

Published: