Attilio Genovese's profile

Dream Scapes: TAG Master Challenge



Introduzione alla challenge
Lonely Planet è una delle più famose e rinomate case editrici di guide turistiche al mondo. Le guide offrono informazioni sulle destinazioni di viaggio in tutto il mondo, incluse consigli su alloggi, ristoranti, attrazioni e attività.
Vuole costruire un'esperienza web interattiva per pubblicare una lista delle location del mondo piu esotiche e intangibili - Paesaggi da sogno - Dreamscapes.



Scopo della challenge
1. Disegnare una "expressive" website homepage per desktop e mobile.
2. Presentare in maniera eccezionale le locations, e dare la possibilita agli utenti di acquistare o prenotare una copia fisica della guida.
Creare un'esperienza digitale che rispecchi il brand Lonely Planet e abbia un particolare occhio di riguardo per i contenuti fotografici delle locations.

Processo
1. Ricerca e moodboard - durata 1h 
Prendi ispirazione dall’industria creativa ed il sito Lonely Planet, studia e colleziona i principali pattern, e come vengono presentati i contenuti e il tipo di esperienza utente.
2. Design e produzione - durata 5h
Costruisci la pagina prendendo spunto dalla ricerca. Sperimenta dal punto di vista dello stile e dei contenuti. Puoi utilizzare testi ed immagini a partire dal sito Lonely Planet e Google. 



Mi sono immerso nel vasto universo di Lonely Planet. Ho studiato i pattern dominanti e ho analizzato come i contenuti venivano presentati, mettendo insieme una moodboard che fungesse da fonte d'ispirazione.

Il risultato finale è un mix perfetto di innovazione e rispetto per la tradizione di Lonely Planet. La homepage espressiva trasmette la bellezza delle destinazioni, incanalando l'ispirazione dei viaggiatori di tutto il mondo. Ora, gli utenti possono non solo esplorare i Dreamscapes, ma possono anche portare a casa una fetta di questo mondo attraverso l'acquisto o la prenotazione delle guide fisiche.
Questa challenge è stata un viaggio creativo, un'odissea che ha unito la mia passione per il design digitale con la magia intrinseca delle destinazioni da sogno.

Di seguito il risultato della challenge.
Ringrazio Mirko Santangelo, Gaia Zuccaro e gli altri di Talent Garden.




2023 - Attilio Genovese

Dream Scapes: TAG Master Challenge
Published:

Dream Scapes: TAG Master Challenge

Published: