Il brief richiede di disegnare su illustrator un personaggio, umano o animale, reale o inventato, in livelli funzionali all’animazione di più parti del corpo e di rinominare i livelli correttamente
La mia idea è nata facendo i regali di Natale: ho deciso di rendere l’albero di Natale un personaggio, aggiungendogli braccia e gambe. 

Ho scelto questo soggetto perché è il simbolo per eccellenza  del Natale e rende l’idea di unità e amore che viene ricordata spesso solo nelle festività, ma che dovrebbe essere più comune anche in tutti i giorni dell’anno.
Il personaggio è formato da alcune parti, alcune delle quali verranno animate: le gambe, le parti dell'albero e le decorazioni dell'albero. Ogni parte occupa infatti un livello nominato.
I colori sono i tipici natalizi: rosso e verde, ma non così saturi da renderli difficili da vedere insieme perché complementari. È inoltre presente il bianco che rappresenta la neve.
Il risultato è funzionale e gradevole agli occhi, può essere anche applicato come decorazione per i regali di Natale o gli auguri. Questo compito mi è stato utile perchè mi ha aiutato a capire meglio come devono essere i file dedicati all'animazione e a capirne meglio il funzionamento.
Giorgia Dipietromaria - NABA, Graphic Design & Art Direction - AA 2023-2024 Primo anno - Corso di Computer Graphic & Art Direction - Docente: Claudia Pace
Personaggio a livelli
Published:

Personaggio a livelli

Published: