Trasmettere l'architettura.
È un progetto internet formativo sull’architettura contemporanea dedicato ai ragazzi che riprende i temi e le idee lanciate con successo dal XXIII Congresso Mondiale degli Architetti ovvero la capacità e la forza che ha l’architettura di esprimere e trasmettere nel tempo valori, emozioni e culture diverse.
Un percorso per comunicare, trasmettere alle nuove generazioni i valori, le idee, le emozioni, le molteplici culture, i processi, le pratiche dell’architettura contemporanea. Per contribuire a far crescere una democrazia urbana diffusa, alimentata dalla divulgazione della conoscenza.
 
Trasmettere l'architettura è attivo dal 2004, raccoglie i progetti Metamorph, MAXXI in Azione, Speach act ed è realizzato con il patrocinio di ICAR Istituto di Cultura Architettonica, Culture 2000, Progetto Gaudì, DARC, ADI, ACE, CABE, il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, la Biennale di Venezia, la Triennale di Milano e dai Comuni di Milano, Roma e Torino. 
 
Il sito, Trasmettere l'architettura.
Trasmettere l'architettura.
1
60
0
Published:

Trasmettere l'architettura.

Un percorso per trasmettere alle nuove generazioni i valori, le idee, le emozioni, le molteplici culture e i processi dell’architettura contempor Read More
1
60
0
Published:

Creative Fields

Copyright Info

Attribution, Non-commercial

Read More