THE RIMINESER
"Quel Clipeo Lassù" è la mia copertina per il progetto editoriale "The Rimineser", magazine immaginario che ricalca la linea del celebre "The New Yorker" riportando una serie di copertine che concentrano la loro attenzione sulla città di Rimini e sulla riviera romagnola.
L'ispirazione per questa copertina deriva da un dettaglio di uno dei monumenti più iconici della città. Sull'Arco d'Augusto (portale principale per l'accesso alla città) sono presenti quattro clipei, due rivolti verso Roma e due verso Rimini. Nei due clipei che guardano la città della riviera sono raffigurati Nettuno e la Dea Roma, il primo come protettore il secondo come monito di controllo. Il Dio protettore è il protagonista di quest'illustrazione.   
Da millenni Nettuno osserva vigile nella sua tribuna d'onore questa città, le sue fasi, i suoi cambiamenti e le sue genti. 
Il definitivo è realizzato con una tecnica mista di grafite e colorazione digitale. raffigura il clipeo di Nettuno che placido emerge dalle acque adriatiche. Circondato da telline granchi e sardine di cui continua a proteggere l'esistenza.
The Rimineser
Published:

Owner

The Rimineser

Published: