Ha collaborato come parte attiva alla creazione del brand "IVY" il Graphic Designer "Lorenzo Granata" portando grande ispirazione all'intero progetto.
Il logo nasce da un attento studio sui simboli, schizzi e il loro significato
I valori che sono alla base del marchio danno vita al concept di dinamismo. Il movimento è il punto di partenza di questa “ramificazione” di valori, siccome la vita è un insieme di eventi che si susseguono senza sosta, ivy ci “accompagna” in ognuno di questi, a seconda delle loro diversità e lo fa in modo ecologico, perchè ogni prodotto del brand ivy ha la caratteristica di essere realizzato unicamente con materiali ecologici, per cui entra in gioco il rispetto della natura, la stessa che è espressione di uno stile di vita libero, all’aria aperta e che entra quindi a far parte di quel cerchio che completa il desiderio energico della spensieratezza. Il payoff di ivy, sarà : “si muove con te”, incarnando in sè tutti i valori appena citati.
Il marchio composto da una sovrapposizione di cerchi e triangoli, contrappone un moto concentrico a un moto lineare, che si sviluppa dall’alto verso il basso, per arrivare a chiudersi lì dove giace il vertice, nonchè base portante di questi squilibri armonici tra forme circolari e taglienti. Paradossalmente, questa diversità di forme, forma un equilibrio che trova la sua piena espressione nel punto focale del marchio : Il cerchio. Quest’ultimo si identifica in due delle componenti principali del concept : L’ecologia e il movimento.
Sul lato destro del marchio, a rompere la linearità, viene poi aggiunto il nome che identifica il marchio, con un carattere scritto, realizzato manualmente. Questo conferisce al marchio uno spessore di qualità, sia estetico che etico, in quanto sta a rappresentare i valori di energia e stile di vita.
 
Il brand si divide in due tipologie di target, uno destinato ai giovani (dai 16 ai 25 anni) l’altro invece ai bambini (dai 6 ai 15 anni). Ciò che contraddistingue i due marchi è innanzitutto il fattore estetico, che da lineare e curvilineo nel primo caso, si evolve in un disegno manuale nel secondo, con dei tratti infantili ed elementari, per rimandare direttamente a quello che è il mondo dei bimbi, fatto di giochi, divertimento e spensieratezza.
Il coordinato gioca un ruolo fondamentale all'intero di tutto il brand. Coefficienti visivi e cromatici si mostrano con chiarezza nei manifesti, sulle borse e sui depliant, tessendo un filo conduttore e una coerenza visiva nell'intera campagna pubblicitaria, rendendo riconoscibile il marchio e i suoi valori.
Ivy - EcoBags
Published:

Ivy - EcoBags

Tutti sognamo di poter vivere una vita all’insegna della spensieratezza, della libertà e della leggerezza, quella di uno stile di vita all’aria a Read More

Published: