Giulia Dominici's profilegiacomo zentilin's profile

ORTABLE

“Progettare un gioco-arredo a tema “Orto” per la scuola o la casa che possa essere usato per compiere attività didattica”. Da questa definizione siamo partiti alla ricerca del concept per il nostro progetto e abbiamo racchiuso in esso tutti gli elementi utili allo svolgimento dell’attività.
Ortable è un sistema modulare composto da 1 modulo “orto”, 1 tavolo, 2 panchine e 2 sgabelli contenitore, tutti con vani e cassetti dove riporre il materiale utilizzato per le varie attività.
In questo progetto sono stati raggruppati i vari esperimenti che vengono fatti comunemente con le piante all’interno delle scuole materne o delle scuole elementari: la coltura nel cotone, la coltura al buio, la coltura in terra ed è stata aggiunta la coltura idroponica. Le attività non sono state definite rigidamente, in modo da
lasciare completa libertà a chi vuole utilizzare Ortable di gestire il suo impiego al meglio.
Con Ortable noi forniamo alle maestre e alle famiglie un punto d’appoggio dove poter svolgere una attività completa senza impiegare altre risorse che non siano quelle incluse nel Kit.
Un’isola dove poter far giocare ed imparare ai bambini utilizzando arredi robusti e funzionali.
ORTABLE
Published:

ORTABLE

"Designing a game-themed decor "Vegetable garden" for a school or family can be used to make an entire teaching". From this definition of the co Read More

Published: