Riccardo Alescio's profile

La Vista Di Quel Mondo (Fuji FP-100c/3000b)

A Londra, ai primi del novecento, le insegne luminose erano una novità e cosi rara che brillavano nella nebbiosa oscurità “come gemme rare in un monile”.
Attraverso il Tamigi, sulla antica Shot Tower, le lettere d’oro e di rubino erano belle di una bellezza magica: une fèerie.
Oggi le fate non ci sono piu. Il neon si trova dovunque e, trovandosi dovunque, non ha alcun effetto su di noi, eccetto forse quello di farci sospirare nostalgicamente.
Sei stato nell’Eden, il giardino di Dio, tutte le pietre preziose ti facevano da copertura, la sarda, il topazio e il diamante, il berillo, l’onice e il diaspro, lo zaffiro, lo smeraldo e il carbuncolo, e l’oro… Tu sei il cherubino consacrato che rivesti… tu hai camminato su e giù in mezzo a pietre di fuoco.
                                                                   EZECHIELE
“La vista di quel mondo” dice Platone “ è una visione di osservatori benedetti”; perchè vedere le cose “come sono in se stesse” è benedizione pura e inesprimibile.
La Vista Di Quel Mondo (Fuji FP-100c/3000b)
Published:

Owner

La Vista Di Quel Mondo (Fuji FP-100c/3000b)

La vista di quel mondo, dice Platone, è una visione di osservatori benedetti. Perchè vedere le cose “come sono in se stesse” è benedizione pura e Read More

Published: