Felicia Tataru's profile

ILLUSTRAZIONE IN PALETTE

La richiesta della docente è stata quella di creare un'illustrazione con la stessa palette colori dell'immagine seguente.
La mia idea è stata quella di riprodurre un'illustrazione che raffigurasse un tema importante, ovvero l'instabilità emotiva, dandoli un aspetto più leggero a livello visivo, tramite i colori della palette senza però banalizzare il problema. 
Il lavoro ha come target i giovani, con l'obiettivo di attrarre la loro attenzione tramite uno stile più affine al mondo social, così da poter trasmettere comunque un messaggio e indurre a una riflessione sul tema.
Il problema principale che ho riscontrato durante il lavoro è stato nella fase iniziale, ovvero nell'ideazione della illustrazione che potesse rappresentare al meglio il problema che volevo trattare, senza che questa venisse considerata infantile e soprattutto superficiale. Dopo una ricerca rivolta a uno stile al quale ispirarmi, soprattutto sulle pagine Instagram e Pinterest di diversi illustratori, ho rappresentato l'instabilità emotiva attraverso l'asta che pende verso l'omino con i palloncini, i quali raffigurano i diversi stati d'animo che variano spesso nelle persone che soffrono di instabilità emotiva, il quadrato sul lato opposto è invece il tentativo di riportare l'equilibrio. 
Ho creato delle applicazioni, pensando a dove questa illustrazione potesse essere vista dai giovani, ispirandomi così alla collezione di diversi accessori e stampe disponibili nel shop online di @disegnettidepressetti, e ai diversi podcast che trattano di salute mentale.
L'illustrazione è in linea con la palette predefinita e credo riesca a trasmette il senso di instabilità che mi ero prefissata di raffigurare e suscitare, nella quale ognuno a modo suo può rispecchiarsi.
Progetto: illustrazione in palette - Corso: Computer Graphic - Indirizzo: Graphic Design & Art Direction presso NABA [Mi] - Docente: Claudia Pace - AA: 2022/'23 - 1° anno. 
ILLUSTRAZIONE IN PALETTE
Published:

ILLUSTRAZIONE IN PALETTE

Published: