Challenge X Creative Harbour | Community

La challenge consisteva nel trovare soluzioni che portassero gli explorer a vivere la vita da Digital Nomad e favorissero lo sviluppo di una community solida e appassionata. 

Dopo una approfondita ricerca, che ha compreso analisi AS-IS, desk research, benchmark e interviste, siamo giunti alla conclusione che la community dovrebbe essere strutturata su Slack: di tutti gli strumenti che abbiamo preso in considerazione, è quello organizzato meglio e più allineato con il mood lavorativo.

Ma effettivamente la reale criticità su cui soffermarsi non è tanto l’individuazione del canale, ma l’ottimizzazione di esso: il problema è tenere per mano l’utente quando mette piede per la prima volta nella nostra realtà e quando conclude la sua esperienza per non farcelo scappare. Ci siamo quindi chiesti: "Come traduciamo tutto ciò in comportamenti reali per creare e mantenere la community?"

Attraverso una serie di attività online e offline accompagneranno l’utente dal momento in cui scopre Creative Harbour al momento in cui conclude la prima esperienza e vuole tornare a farne una seconda.
Challenge X Creative Harbour | Community
Published:

Challenge X Creative Harbour | Community

La challenge consisteva nel trovare soluzioni che portassero gli explorer a vivere la vita da Digital Nomad e favorissero lo sviluppo di una comm Read More

Published: