nome progettoSMC24 
descrizione:
Un appartamento di 90mq è l'oggetto di questo intervento di ristrutturazione sito nel centro Storico di Trieste a pochi passi dal Castello di San Giusto.

Nato come magazzino in cui imbottigliavano il vino quest'appartamento è contraddistinto da una volta a botte in mattoni su tutta la superficie e da un grande arco in pietra. 
Il progetto ha voluto lavorare su questi semplici elementi, dove gli interni sono stati svuotati di tutte le partizioni esistenti e di tutti gli intonaci riportando il volume all'essenziale, alla materia.

Un unico grande open-space contraddistingue così lo spazio dove la volta lasciata libera insieme all'arco caratterizzano lo spazio abitato.
Le nuove partizioni realizzate, non toccano in nessun modo la volta consentono di dividere visivamente gli ambienti e al comtempo valorizzando e enfattizando il volume originario.
Nella zona giorno tale processo è reso ancor più elegante dalla creazione di una boiserie (‹bua∫rì› s. f., fr. [der. di bois «legno»]. – Rivestimento in legno, variamente decorato e lavorato, o dipinto, delle pareti interne di una stanza. ) in legno realizzata su disegno che ha lo scopo di contenere (con delle nicchie funzionali) dividere (con una porta a bilico che conduce al bagno) e al contempo di appagare l'occhio
.


localizzazione: 45°38'43.9"N 13°46'15.9"E
progetto architettonico e di interni e DL : RNDR studio
stato: REALIZZATO
superficie: 95.00 sqm
prodotti: Rubinetteria Cristina, Agglotech, Ce.Si ceramiche, Labor legno, Schuko serramenti, Garofoli porte interne, Olivari, Flos, Vibia, Oty light, Copat Cucine, Falmec, Barazza, 
fornitori:
porte e pavimenti     > MG porte e Pavimenti
sanitari e piastrelle  > Rolich srl
serramenti               > Brams serramenti
cucina & arredi        >  Continuità Arredamenti Trieste
falegnameria           >  Falegnameria Pecchiari
anno: 2020
fotografie: Fabio Marzan - RNDR studio
SMC24
Published:

SMC24

Published: