Michela Abbattista's profile

Typographic table Workshop

Siamo quello 
             che magiamo

Abbiamo deciso di rappresentare il tema del mare attraverso le varie problematiche pugliesi. Vi abbiamo portato tutto a tavola. 
Buon appetito!
Figli del mare, amanti della buona cucina, noi studenti pugliesi abbiamo voluto rendere omaggio ad uno dei prodotti più tipici della nostra terra, volgarmente conosciuta come “cozza” - o nella sua nomenclatura più scientifica il Mytilus Galloprovincialis - ponendo al suo interno il simbolo dei disagi pugliesi.
L’idea è quella di sostituire il frutto interno del mollusco con organi umani marci e/o nascosti, metafora delle tematiche che si vogliono affrontare in questo progetto: polmoni anneriti dal persistente inquinamento – basti vedere i fatti di cronaca legati al caso ILVA di Taranto; un cervello particolarmente protetto dai due gusci simbolo di una chiusura mentale di cui non essere fieri; occhi ciechi di omertà.
The Typographic Table Project
 
Tutto questo completato dal Typographic Table che compone con il lettering delle scie di fumo, allegoria se non di tutti problemi prima elencati con il gioco della "cozza", almeno di una tematica molto grave per una terra genuina, rinomata per la qualità dei suoi prodotti e per la bellezza dei suoi panorami come la Puglia: l’inquinamento.
Typographic table Workshop
Published:

Typographic table Workshop

The Sea Teller. Raccontare la Puglia attraverso immagini metafore dei suoi disagi.

Published: