Laura Rosati's profile

.PICCOLI FORMATI / Cipe Pineles

.PICCOLI FORMATI / Cipe Pineles
~ ~ ~
Progetto editoriale e biografico su Cipe Pineles, sviluppato per progetto universitario. Il suo intento era quello di riportare e presentare alla classe un grafic*, mostrando la sua vita e il suo percorso lavorativo; in questo caso si ha voluto dare visibilità a una delle donne più influenti e non celebri del 20° secolo.

“Dal 1955 sino al 1968 fu l’unica donna membro della Alliance Graphique International (AGI). È rimasta, ingiustamente e purtroppo, una nota a piè di pagina nella storia del graphic design americano, offuscata dall’attenzione riservata ai suoi due mariti”…“Grazie a lei vennero portate le belle arti e l’arte moderna all’attenzione del giovane pubblico mainstream, permettendo ai grandi artisti di accedere al mondo commerciale.”
~ ~ ~
“Come art director, ha fornito un modello incoraggiante, entusiasta e collaborativo: come donna professionista in un campo prettamente maschile, è stata un modello per la prossima generazione di donne nel design. Cipe Pineles era sempre pronta con buon cibo e conversazioni vivaci, nonché consigli, una lettera di sostegno, un contatto o una commissione.”
~ ~ ~
15 pagine  ~  Formato: A5 (14,8 x 21 cm)  ~  Punto metallico  ~  Copertina morbida patinata opaca 300 gr/m2  ~  Stampa su carta opaca 130 gr/m2
~ GRAZIE ~ 
.PICCOLI FORMATI / Cipe Pineles
Published:

Owner

.PICCOLI FORMATI / Cipe Pineles

Published: