Se doveste scegliere un solo colore per rappresentare l'eleganza, quale sarebbe? Le risposte sono naturalmente varie e soggettive, ma parlando in termini di tendenza e arredamento d'interni possiamo sicuramente rispondere... il grigio!

In ogni sua nuance, riesce a mettere in risalto qualsiasi arredo, colore o metallo gli si abbini. Ma lasciamo parlare le immagini, mostrandovi i render che abbiamo realizzato per uno dei nostri ultimi lavori, la "Diamond House". 

Questa meravigliosa abitazione indipendente è un perfetto modello di architettura moderna, che grazie alle sue ampie vetrate si presenta davvero molto luminosa. Questo ci ha permesso di poter spaziare anche verso tonalità più audaci, accostate ad uno splendido parquet. 

Il render zona living ha come protagonista un camino ultramoderno a tutta altezza, che separa sia idealmente che concretamente la zona del divano, ampio e angolare, dall'area pranzo, impreziosita da un tavolo rettangolare in marmo e sedie imbottite, il tutto illuminato da una lampada a sospensione a tre elementi. 

Ciò che ha reso questo progetto davvero entusiasmante è stato però il desiderio del nostro cliente di vedere riprodotti nell'arredo alcuni mobili specificamente selezionati dal sito di una famosa azienda di arredamento, la Poliform. È così che abbiamo ricreato l'intera cucina, compresa di materiali come quello degli sportelli con effetto cemento, quello del piano cottura e del lavello in marmo bianco e quello dello snack in legno grigio. 

In entrambi i render camera da letto vi sono delle costanti, quali le cabine armadio, l'illuminazione a binario led e complementi d'arredo di lusso. Diversa invece la tinteggiatura: tortora per l'una, canna di fucile per l'altra, mantenendo però sempre l'effetto cemento. Qui troviamo un altro mobile modellato appositamente, la cassettiera. Per la libreria ed il divano nella zona giorno, invece, abbiamo scelto personalmente di ispirarci ai prodotti della medesima azienda. 

Nei render bagno, per finire, abbiamo optato per dei confortevoli box doccia e dei lavabi di design dal materiale pregiato. Anche qui, per le pareti abbiamo due soluzioni diverse: tinta e lastroni. 

Contribuire alla realizzazione di questo progetto è stato davvero elettrizzante, aspettiamo con trepidazione nuove sfide e nuove case da far risplendere...chissà...magari la vostra!















DIAMOND HOUSE
Published: