Gaslininsieme - Insieme per l’ospedale dei bambini.

Gaslininsieme - Insieme per l’ospedale dei bambini.
Per la nascita e il lancio della nuova realtà dedicata alla raccolta fondi dell’istituto Giannina Gaslini di Genova, oltre a progettare l’intera identità del brand, abbiamo realizzato un 30” destinato alle TV nazionali sul circuito Media Friends.​​​​​​​
Un film che fa del realismo la sua potenza. Le comparse sono state scelte tra medici, pazienti e i loro parenti. Siamo stati ospitati durante le visite, tra le incubatrici e persino in sala operatoria, per documentare con delicatezza tutti gli aspetti del lavoro più bello e difficile del mondo. Per raccontare un ospedale pediatrico in cui l’aria non è mai troppo pesante, e sa di mare. Ma, soprattutto, per far capire che soltanto insieme, con l’aiuto di tutti, possiamo dare un domani migliore al nostro futuro.


Brand identity
Oltre al video di lancio abbiamo curato l'intera brand identity a partire dal naming, per arrivare al logo e all'immagine coordinata.
Nel logo, tra le parole del naming, la figura di un bambino prende il posto della lettera “i” per abbracciare e unire “Gaslini” e “Insieme”. Il bambino è il centro, il punto di contatto tra le sue parole: sottilinea che il suo benessere lo scopo di questa unione.
Per dare una maggiore versatilità alla brand image, abbiamo estratto dal logo il pittogramma centrale. “NIN” è un'espressione dialettale genovese. Significa “bimbo” ed è un tenero appellativo con cui genitori e nonni chiamano i proprio figli e nipoti.
Grazie.
Agenzia: Meloria
Creative Director: Andrea Rosagni
Account Executive: Stefano Veggi
Senior art director: Matteo Barolo
Senior copywriter: Ivano Masnata
Copywriter: Cristina Capece
Video Editor: Luca Cosulich
CDP: Illusion
Gaslininsieme - Insieme per l’ospedale dei bambini.
Published: