Chiara Zani's profile

Bottega Veneta, daybed

Il tema progettuale è l’ideazione di un pezzo custom da inserire in un corner inserito in un department store che 
ospiterà le collezioni di Bottega Veneta. L’area di intervento è l’ala lounge dedicata interamente alle calzature.  ​​​​​​​
Il linguaggio estetico doveva avere come ispirazione l’estetica dei supermarket, tra bancali, prodotti coloratissimi e arredi modulari, mentre l’ubicazione non era specificata poichè questa estetica è universale. 
Il progetto rispecchia una palette con toni di fondo soft e naturali mescolati ad una palette di colori accessi e contemporanei con accento cromatico verde brillante. La material board vedrà dettagli metallici, superfici materiche e tocchi glossy.
Un daybed che trova vita tra l’industrial 
ed i marker centre.
Ci siamo ispirati alle casse dei supermercati, il cuscino che fa da seduta è la nostra interpretazione della prima parte della cassa dove si appoggiano i prodotti scelti, il bracciolo riprende il separatore tra i prodotti di un cliente e l’altro, infine un piano d’appoggio pensato per riporre le scatole delle scarpe ad esempio. 
Per la base invece ci siamo rifatti ai pallet utilizzati soprattutto nei magazzini del supermarket. Abbiamo voluto imitare anche il comportamento e non solo l’estetica della cassa, proponendo un bracciolo che  diventa anche schienale.
Bottega Veneta, daybed
Published:

Owner

Bottega Veneta, daybed

Published: