Fratelli Branca e Accademia Teatro alla Scala insieme per celebrare i 175 anni di Fernet-Branca e dare vita a un’opera inimitabile. Una collaborazione prestigiosa nata nel segno dell’arte con l’obiettivo di riconoscere e valorizzare nuovi, giovani talenti.
Nel 1886, durante gli anni della Belle Époque, la società Fratelli Branca avvia la creazione dei calendari per la comunicazione pubblicitaria dei propri prodotti. Partecipano alla realizzazione i più importanti illustratori e cartellonisti europei.
I calendari sono delle gallerie d’opere d’arte che forniscono una cronaca iconografica unica dei costumi e del gusto dell’epoca.

Grazie alla collaborazione con Accademia Teatro alla Scala, gli storici calendari tornano in vita in un’edizione speciale. Come allora, protagonista è la donna. Ma in una nuova chiave: non più come semplice modella, ma come soggetto attivo, indipendente, personalità di talento che vuole realizzare il proprio sogno. 12 studenti dell’Accademia Teatro alla Scala per il nuovo calendario Fernet-Branca. 12 giovani talenti che grazie ai loro volti e la loro arte hanno dato vita a un’opera inimitabile.
Bozzetti finali ispirati alle quattro figure professionali del mondo dello spettacolo prese in considerazione.
Costume selezionato per il periodo autunnale.
Dietro le quinte dello shooting
FERNET BRANCA
Published:

Owner

FERNET BRANCA

Published: