irene trotta's profileLaura Tardella's profile

Palazzo Reale (Royal Palace)

Progettazione dell’intera identità visiva del Museo Palazzo Reale.
Moodboard, concept, realizzazione del logo, poster del museo con relativi banner e totem, carta intestata, biglietto da visita e d’ingresso. Presa in considerazione una possibile mostra ospitata da Palazzo Reale (Rappresentazioni del Vesuvio) sono stati realizzati i poster per la campagna pubblicitaria. Inoltre è stato disegnato il sito del palazzo e sono stati progettati materiali di merchandising.
Design dell’immagine coordinata per il museo Palazzo Reale di Napoli.
Il logo è stata creato partendo da una ricerca sugli arazzi presenti all’interno del palazzo. Il motivo che va a realizzare la sigla MPR è stato ispirato dall’arazzo che si trova nella Sala del Trono di Palazzo Reale. 

Design of the visual identity of the Museo Palazzo Reale
Moodboard, concept, logo, posters, banners, totem, letterhead, business card and tickets, merchandising materials and web site. Taking into account a possible exhibition at Palazzo Reale (Rappresentazioni del Vesuvio) we produced posters to advertise the exhibition.
The logo was inspired from a search on tapestries inside the building. The pattern used for the MPR logo was inspired from the tapestry that is located in the Throne Room of Palazzo Reale.
Palazzo Reale (Royal Palace)
Published:

Palazzo Reale (Royal Palace)

Design of the visual identity of the Museo Palazzo Reale. Moodboard, concept, logo, posters, banners, totem, letterhead, business card and ticke Read More

Published: