Mariano Porcedda's profile

Parco letterario Giuseppe Dessì - Concept Logo

INTRO
L’idea del nuovo logo del “Parco Letterario Giuseppe Dessì”, nasce dall’intento di voler riassumere in un’unica immagine l’opera dello scrittore, colma di riferimenti ai luoghi del territorio e al patrimonio naturalistico e ambientale del parco Sardo. Attraverso alcuni elementi identificativi si è voluto creare il connubio perfetto dell’immaginario dello scrittore, tra luoghi e letteratura, tra spazio e racconto e tra magia e realtà. Il nuovo logo progettato, ha una buona versatilità di utilizzo anche in dimensioni ridotte senza perdita di leggibilità ed efficacia comunicativa, su qualsiasi scelta editoriale e promozionale sia di natura cartacea sia digitale. Il logo è semplice ma caratterizza pienamente il messaggio, con una forte riconoscibilità in grado di trasmettere il ruolo che andrà a ricoprire il Parco Letterario Giuseppe Dessì.
Elementi caratteristici del territorio
Studio e progettazione
Si è cercato di contraddistinguere il marchio, progettando alcuni componenti, che nella loro semplicità visiva, richiamano particolari caratteristici del territorio che popolano l’opera di Dessì e gli elementi che si legano al mondo della scrittura.
Logo
Il marchio è costituito da una forma rettangolare, quasi a ricordare un libro adagiato sul tavolo, gli elementi in basso ricordano le pagine viste in prospettiva, che si trasformano in linee sinuose raffiguranti gli elementi del mondo di Dessì. Il segno grafico ricorda il tratto della penna sulla carta. 
Parco letterario Giuseppe Dessì - Concept Logo
Published:

Owner

Parco letterario Giuseppe Dessì - Concept Logo

Published: