HYDRA
Thermos for your favourite drinkS
Progetto durante il Laboratorio di Prodotto 2012/ 2013 
Politecnico di Milano.
 

Hydra è un thermos pensato per accompagnarci nella vita di tutti i giorni: fuori casa, per fare un giro per la città, una visita turistica, rilassarsi al parco, per fare shopping, ed altro.
Dal brief Water on the move, abbiamo analizzato le nostre abitudini e quelle dei nostri amici, le famiglie e le persone intorno a noi al fine di individuare tutti gli usi dei thermos e delle bottiglie personali. La particolarità di Hydra è il libero utilizzo dei plug in, in base alla bevanda che si vuole portare con se durante la giornata, ovvero acqua, tè o caffè. La possibilità di scelta è legata al ridurre l’alterazione del sapore del liquido dal beccuccio, che in molti thermos comuni si presta abbastanza diffuso e fastidioso. Le forme sinuose invitano l’utente ad un uso appropriato e all’ affordance del thermos.
I beccucci, dai quali si può bere o versare il liquido negli appositi bicchieri, sono igienici, antigoccia e facili da utilizzare. In base al consumo di acqua fuori casa, Hydra è una soluzione efficace come bottiglia personale.
 
Hydra è stato messo in mostra all’interno degli edifici dell’ Ex ospedale dei Bastardini a Bologna per la Bologa Water Design 2013 nel settembre 2013.
Progettato con:
Federica Roverato
HYDRA
Published:

HYDRA

Hydra è un thermos pensato per accompagnarci nella vita di tutti i giorni: fuori casa, per fare un giro per la città, una visita turistica, rilas Read More

Published:

Creative Fields