Elisa Sabatini's profile

SOUND DESIGN scene del film The Royal Tenenbaums

Sound Design 
scene del film The Royal Tenenbaums

Progetto realizzato da estratti del film "The Royal Tenenbaums" del regista Wes Anderson.
SCENA DEI PERSONAGGI
In questa scena vengono presentati i personaggi. L’obbiettivo è quello di ricreare otto diversi ambienti sonori, mediante suoni diegetici ed extradiegetici che rappresentino le personalità dei soggetti. 
SCENA DEL SUICIDIO
In questa scena troviamo Richie che tenta il suicidio dopo aver scoperto i numerosi segreti della sorella di cui è da sempre innamorato.
L'obbiettivo di questo progetto è quello di ricreare una scena realistica, sostituendo la musica originale con suoni esistenti. I suoni si concentrano sui movimenti del soggetto così da catturare l’attenzione in ogni suo gesto.
In questo video è viene fatto l’utilizzo del panning per dare veridicità ai movimenti del soggetto. Tutta la scena si svolge in una stanza poco arredata, perciò viene utilizzato il riverbero.
Per il doppiaggio sono state impiegate delle persone così da interpretare le parti ricreando la giusta sensazione. La registrazione delle voci avvenuta tramite un microfono esterno è stata modificata tramite equalizzazione.
Nei flashback invece è stato utilizzato un’unico suono astratto che ricorda un processo mentale frammentato. Solo nella clip finale, dove vediamo la sorella, troviamo il suono del battito del cuore, che rievoca i sentimenti di Richie per Margot.
Schermata Logic Pro X
MOCK-UP RELAZIONE TECNICA
SOUND DESIGN scene del film The Royal Tenenbaums
Published:

SOUND DESIGN scene del film The Royal Tenenbaums

Published: