user's avatar
Auto Osservazione
Street Art





Auto Osservazione
Roma 2021







Stavamo cercando un senso nell'immensità del cosmo, guardando lontano oltre i limiti dei nostri occhi, oltre quelli di Hubble, ma senza accorgerci che il grande mistero potevamo indagarlo nella direzione diametralmente opposta.

Vedere dentro di noi oltre che fuori è impresa ardua, distratti dai nostri bisogni animali; dall'emotività fuori controllo; dai pensieri caotici che ci trasportano altrove, lontano da Qui dentro di me, lo spazio sacro in cui Esisto. Ci sono moltissimi mondi inesplorati oltre le galassie come nelle profondità del nostro essere, dove una parte ci aiuta a comprendere l'altra come uno specchio tra il micro e il macro cosmo.

I Saggi di ogni tempo invitavano ad auto-Osservarsi per provare a capire chi siamo e come funzioniamo, e magari, come recitava l'antico oracolo di Delfi, attraverso la conoscenza di sé stessi conoscere le leggi che regolano l'universo e gli dèi.

Ringrazio i nuovi amici di a.DNA Collective per avermi coinvolto in questo progetto nelle scuole medie del quartiere Casalotti sul tema dell'esplorazione spaziale. Un abbraccio in particolare va a Mirko Pierri che ha curato il progetto, a Kim Colas alias Shine che mi ha assistito durante tutta la lavorazione del muro tra risate e problemi da risolvere e a Gloria Viggiani alias Lady Nina per il suo reportage fotografico. 

Grazie a tutti per queste bellissime giornate!
Auto Osservazione
245
2k
22
Published:

Auto Osservazione

245
2k
22
Published: