Five bolts
BILL RIGHT: Salve a tutti, sono Bill Right, consulente riduzione costi per Polo. Sarà un gioco da ragazzi! Prima idea: le ruote della Polo hanno cinque bulloni. Perché noi, come altre auto nella categoria, non ne mettiamo quattro? Questa è una bomba: 20% di costi in meno!
INGEGNERE 1: Ma ci saranno più vibrazioni.
BILL RIGHT: La gente ama le vibrazioni, man!
INGEGNERE 2: E meno sicurezza.
BILL RIGHT: Ehm...
CLAIM: The Polo philosophy.
BILL RIGHT: Ho un sacco di altre idee, se fate i bravi ve le dico... bene, va bene, questa intesa va bene, stiamo dialogando...
Double gasket
BILL RIGHT: Ciao ragazzi, sono Bill Right, consulente riduzione costi per Polo. Gente, è facilissimo, guardate: doppia guarnizione. Questo vuol dire che una è di troppo. Perché non ne togliamo una, come gli altri della categoria... Bam, 50% di costi in meno.
INGEGNERE: Ma questo aumenterebbe il rumore a bordo.
BILL RIGHT: Non è rumore, è il suono del mondo pronto ad abbracciarti... Giusto, pausa caffè, energia!
CLAIM: The Polo philosophy.
​​​​​​​BILL RIGHT: Perché non togliamo il tappetino del bagagliaio? Prego eh!
Steel handles
BILL RIGHT: Ciao, non ci siamo ancora incontrati, sono Bill Right, consulente riduzione costi per Polo. Idea: plastica! Se sostituiamo le maniglie di metallo della Polo con delle altre in plastica, ris-par-mia-mo!
COLLEGA: Ma... non è lo stesso.
BILL RIGHT: Veramente ne avevo bisogno, ma pazienza, andrò sul rustico...
CLAIM: The Polo philosophy.
Metal hinges
BILL RIGHT: Allora, la gente di solito fa questo?
INGEGNERE: No...
BILL RIGHT: Giusto! Allora perché insistere con le cerniere in metallo? Gli altri le fanno in lamiera pressofusa!
INGEGNERE: Esatto, gli altri.
BILL RIGHT: Il grande e cattivo Bill Right è in giro e vi osserva...
CLAIM: The Polo philosophy.
​​​​​​​BILL RIGHT: Frecce integrate! Ma siete matti?
Adjustable wheel
BILL RIGHT: Ragazzi, invece del volante regolabile in profondità, un lusso che pochi hanno in questa categoria, che ne dite di un... pratico cuscino?
INGEGNERE: No.
BILL RIGHT: Che in tedesco vuol dire sì.
CLAIM: The Polo philosophy.
​​​​​​​BILL RIGHT: Ho sentito un forse?
Visible screws
BILL RIGHT: Viti a vista...
COLLEGA: Scusi?
BILL RIGHT: Queste viti la disturbano?
COLLEGA: Non particolarmente.
BILL RIGHT: Neanche a me, ma i tecnici della Polo non le possono vedere. Altre auto della categoria hanno viti a vista, ma la Polo no, lo sa quanto costa questo?
COLLEGA: Beh, nella Polo mi darebbero fastidio.
BILL RIGHT: Non avevo dubbi, danke!
CLAIM: The Polo philosophy.
Underbody protection
BILL RIGHT: Eccoci qui... vede? Oh, scusi, Bill Right, consulente riduzione costi per Polo. Come stavo dicendo, protezioni sottoscocca: togliamole! Nessuno se ne accorgerà, altre auto nella categoria non le hanno neanche, immagini il risparmio!
UOMO: Ma proteggono dalla corrosione!
BILL RIGHT: Tutti esperti qui dentro, eh?
CLAIM: The Polo philosophy.
​​​​​​​BILL RIGHT: Cos'è questo, sembra costoso!
Interview
BILL RIGHT: Mi chiamo Bill Right, sono il consulente riduzione costi per Polo. Vengo dall'America, da una città che si chiama Prairie du Chien, Wisconsin... è la mia prima volta in Germania, anzi, a dire il vero è la mia prima volta fuori dal Wisconsin! Ho viaggiato dappertutto in Wisconsin, tutti i posti da vedere: Oshkosh, Oakdale, la regione dei laghi... ed è molto eccitante, molto eccitante essere qui.
BILL RIGHT: Credo di esserci nato, come tagliatore di costi... anche da bambino, scartavo i regali e pensavo: "Questo potevano farlo spendendo meno!".
BILL RIGHT: Puoi trovare ottime cose a poco prezzo, per esempio: queste scarpe. Queste scarpe mi sono costate 9 dollari... tutte e due! E sono fantastiche.
BILL RIGHT: Ammetto che quando la gente mi vede per la prima volta... sai, nota il mio look, i miei bei vestiti... ed è intimidita. Ma poi si rilassa subito, perché vede che sono solo una persona, una persona come tutte le altre... non avere paura!
BILL RIGHT: I gesti aiutano... se usi i gesti, coinvolgi le persone. Mi piace aprire le mani... muovere i pugni così... a volte ci metto anche una spalla... e questo aiuta molti, aiuta molti a seguirti.
BILL RIGHT: Bum! Fa la dinamite. Questa è la cosa più importante, quando dici "Bum! Fa la dinamite" devi sempre fare la parte dell'esplosione, perché altrimenti è soltanto un "Bam". Ma "Bam" più l'esplosione fa "Bum! Fa la dinamite".
BILL RIGHT: Sono andato molto bene, Volkswagen: di sicuro mi richiameranno!
Bill Right
Published:

Bill Right

Tv and web campaign for a compact car, 2011 Copywriter: Beatrice Furlotti Art director: Maddalena Giavarini Director: John Immesoete Silver, Ep Read More

Published:

Creative Fields