Andrea Carta's profile

Good Cagliari - Riposizionamento brand

Per un luogo così straordinario non si può sviluppare una comunicazione ordinaria, quindi si è optato per un posizionamento moderno e una valorizzazione oculata dell’esperienza visiva.
Sui social questa è stata espressa con un newsfeed sempre nuovo e originale, dove si promuove non tanto il prodotto ma la sensazione che si proverà nel gustarlo.



Questo mood si è palesato soprattutto nello Spot “una storia di italiana dolcezza” che promuove il nuovo corner di good legato all’aperitivo italiano.
Sfruttando una nostalgica emozione anni “60, che però si concretizza con il Good Sunset ai giorni nostri.

Un’esperienza visiva a 360°, valorizzato dalle immagini del nostro reparto fotografico che ne hanno esaltato forme, colori ed emozioni.


Obiettivi
Gli obiettivi principali erano 3:

- Aumentare la brand awareness
- Comunicare al meglio tutte le nuove iniziative
- Spostare la comunicazione su uno storytelling più empatico

Strategia differenziante
Federico e Gabriele sono due imprenditori seriali. Gia proprietari del più importante Pub di Cagliari (l’Old Square), quando vedono un’opportunità sanno coglierla al volo.

Così nasce Good Cagliari, un locale nato dalla rivalutazione di un territorio che aveva tanto da offrire.
Abbiamo preso in carico la comunicazione di Good un anno e mezzo dopo la sua inaugurazione, ereditando un brand splendido e un’azienda ben avviata.
ma senza un posizionamento marketing ben definito.

Abbiamo quindi fatto dei briefing, parlato con i clienti e lo staff, analizzato cosa chiedeva il mercato e, realizzato, cosa li differenzia.

Abbiamo scelto di non fare una comunicazione incentrata sul prodotto, ma di parlare dell’unico valore che nessuno avrebbe potuto copiare: il concetto alla base di Good è che tutto è infinitamente buono.

Le persone, i prodotti, l’ambiente, la struttura, le iniziative.. Tutto ruota intorno al creare un ambiente sereno, un’oasi di pace a pochi passi dal centro del capoluogo.

Fortunatamente, questo concetto era già graficamente espresso dal logotipo, per una simbiosi perfetta tra comunicazione, marketing e design.

CAGLIAR IS GOOD
All’interno di questo grande posizionamento, trova posto la campagna CagliarIsGood.

La comunicazione, dedicata a chi vive e ama Cagliari, mostra quanto Good e Cagliari siano connesse oltre la mera posizione geografica.

Infatti non è più solo il GOOD a trovarsi a Cagliari, ma Cagliari e i Cagliaritani stessi ad essere parte del GOOD mood, vivendo in pieno e alla grande l’attività e le sue iniziative.
Dove abbiamo comunicato:
- Social Network (Facebook e Instagram)
- Stampa
- Sito web
Dove abbiamo comunicato:
- Social Network (Facebook e Instagram)
- Stampa
- Sito web
Good Cagliari - Riposizionamento brand
Published:

Good Cagliari - Riposizionamento brand

Published: