Maria Luisa Canali's profile

Start up Cremeria Rossi Milano

Partendo dalla base del logo e dalle indicazioni del cliente, ho progettato il menu come un pieghevole a portfolio a 6 facciate: è caratterizzato da un fondo ocra e arancione (come i colori del logo) in chiave vintage o retrò. Il gioco tipografico mediante il movimento dato dalla grandezza dei font, spazio ed equilibrio, le immagini o clip art dei prodotti. Mi sono divertita anche a creare un illustrazione (vedi parte sotto iniziando da sx) che rappresentasse in maniera stilizzata una cremeria con tanto di vetrina, tenda a strisce e testo prespaziato applicato alle vetrine, lasciando al centro le porte aperte che suggeriscono l'invito ad entrare in questa gustosa nuova realtà.
Il biglietto da visita naturalmente richiama lo stile grafico impostato nel menu, con l'aggiunta nel retro della cartina che segna l'ubicazione della cremeria e luoghi di maggiore interesse (duomo, università, fermata metro) e di un elenco dei prodotti che il cliente offre all'interno della sua attività.
Uno dei menuboard presenti all'interno della cremeria. La foto crea appetizing, il logo presente in alto seguito dall'obbligata cornice utilizzata nel menu, nella parte sottostante naturalmente il nome del prodotto.
Start up Cremeria Rossi Milano
Published:

Start up Cremeria Rossi Milano

Comunicazione partendo dal logo

Published: