Shop in box è il progetto svolto per al tesi di Laurea in Disegno Industriale dell'Università IUAV di Venezia.
Il progetto si propone di fornire la possibilità di gestire un temporary o un nomad shop in modo semplice e sostenibile.
Questo si è tradotto nella progettazione di alcuni elementi d’arredo in cartone alveolare, che facilitano l’allestimento dei temporary shop, fungendo sia espositori, sia da imballaggio per il trasporto della merce.
I vari moduli espositivi sono componibili fra di loro e consentono infinite variazioni, per adattarsi il più possibile ai vari contesti che le diverse location possono presentare.
Tre sono i tipi di modulo proposti: uno per esposizione verticale a parete, un'espositore orizzontale ed un elemento banco cassa, che possono essere combinati secondo la necessità.
Uno dei possibili utilizzi può essere quello di un franchising a marchio shop in box, che fornisca agli affiliati i moduli in cartone, con i quali trasportare e allestire il proprio negozio.
 
Shop in box was my thesis project for the Degree in Industrial Design at IUAV University.
The project wants to give the possibility of running a temporary or nomad shop in a simple and sustainable way.
The aim was reached towards the design of different furniture elements, made of honeycomb cardboard, and that make it easier to prepare a temporary shop, functioning as a display and as a package together.
The modules are composable in many different ways, so that they can adapt to the various contexts and places. 
There are 3 different modules: one for vertical and one for horizontal display, and a cash desk.
One of the possible ways of using it is a franchising network, where the affiliates are given the cardboard modules, so that they can carry and set their shop.

I  tre moduli e la loro struttura
The three modules and their structure
Possibilità di composizione
Composition possibilities
Esempio di franchising
Franchising example
Shop in Box
Published:

Shop in Box

My thesis project. A modular and mobile furniture system for temporary shops.

Published: