Anàbasis Branding Agency's profileDaria Cecere's profile

Vivendo Group • Consulting

Vivendo Group
Cosa abbiamo fatto
Brand Design / Brand Identity / 
Web Design / Copywriting

Perché
Dovevamo creare l’identità di un gruppo imprenditoriale composto da diverse società impegnate nella consulenza. “Vivendo” aiuta gli imprenditori a riappropriarsi del proprio tempo.

Quando
Giugno 2021

Dove
Rome, IT

Storia
Vivendo Group è una realtà dinamica che racchiude al suo interno diverse units. La più importante è quella dedicata al consulting. Questo distaccamento aiuta le aziende semplificando pratiche burocratiche legate al back office, l’outsourcing, la stipula di contratti e la fornitura di risorse chiave.
I valori del marchio sono legati all’ottimizzazione del tempo e delle risorse come mezzo per assicurare una visione più chiara all’imprenditore.
Dal briefing con il cliente è risultato con chiarezza che la brand identity avrebbe dovuto rispecchiare la sua capacità di fare, di agire. Per questo motivo abbiamo optato per un logo design pulito e minimale, che fosse capace di comprendere i valori, i vantaggi e la vision del brand.
Abbiamo estratto graficamente il “DO” finale per inserire un concetto di pragmatismo. La figura orizzontale che ne risulta simboleggia la relazione umana (anch’essa basata sul fare) che viene instaurata tra l’imprenditore e il consulente.
L’interazione tra Vivendo e i suoi clienti garantisce all’imprenditore più tempo per pensare solo al suo business. Più tempo per vivere, dunque.
Questo concetto chiave è ripreso nel nuovo payoff “Speed up your business”.
Tutti e tre i loghi del gruppo hanno un colore principale acceso che si muove intorno alla palette grigio-blu della matrice del logo. La visual identity si comporta in generale allo stesso modo.
​​​​​​​


Brand Identity

Color Palette



Stationery


Corporate Website
"VIVENDO GROUP"





The Business Units




Vivendo Group • Consulting
Published: