MASCOTTE
La mascotte deve aver la capacità di rappresentare la persona a cui appartiene, e questo castoro appoggiato sulla luna mi rappresenta.
Il castoro è legato ai sogni personali e all’ambizione di ottenere ottimi risultati. Costruendo la sua diga, riesce a cambiare il sorso di un intero fiume e a creare un lago artificiale. In senso figurato ciò significa che è possibile deviare il corso della propria vita nella direzione che si vuole intraprendere, modificando il tratto che apparentemente è già segnato. Il castoro, però, è anche un animale totem legato alla crescita spirituale dell’individuo. Il suo significato è legato alla forza e alla collaborazione con gli altri. I suoi grandi incisivi sono in grado di difenderlo dalle avversità e dagli attacchi, lo spirito di squadra gli consente di proteggere se stesso e la famiglia. Questo animale totem dona molta energia positiva e vitalità. La luna, invece, è un elemento che fa parte di me. L'amo follemente, è ipnotica, ti guida nelle scelte, ci condiziona, ci è amica, energia purificatrice dell'anima.
 
La mascotte che dovevamo realizzare doveva, oltre che rappresentare la nostra essenza, interpretare uno stile Street Art.
Elaborazione svolta durante l'anno scolastico 2020|21, con la supervisione del docente Andrea Baraldi.
MASCOTTE
Published:

Owner

MASCOTTE

Published: