COS’E’ LOVEBOOK?

Panoramica
Il progetto “LOVEBOOK” cerca di unire il mondo della cultura con il mondo digitale e di creare una community con il quale gli utenti registrati possono interagire tra di loro scambiando opinioni e commenti su ogni prodotto acquistato. Gli utenti possono trovare un ampio catalogo di ogni tipo di categoria e sottocategoria con l’opportunità di contattare un nostro assistente per un eventuale consiglio.

Problem
Il web è ricco di siti dove è possibile acquistare o noleggiare un libro. Però non esiste alcun sito dove poter entrar a far parte di una community dove poter interagire a 360° con l’opportunità di ampliare il proprio bagaglio culturale e creare anche nuove amicizie con i raduni che potranno essere organizzati in massima sicurezza.

Attraverso un sondaggio rivolto a persone dai 16 ai 50 anni, chi è appassionato di libri usufruisce di google per ricercare le opinioni e i commenti delle persone prima di acquistare un libro. Altre cercano videorecensioni su youtube.

Il problema principale è la scarsa vicinanza delle vecchie generazioni al nuovo mondo digitale, legati sempre alla copia fisica di un libro. Il target del progetto è rivolto ad ogni fascia d’età cercando di creare una forte community e avere una risorsa italiana nel mondo letterario è sempre necessario.





SOLUTION
LOVEBOOK avrà l'obiettivo di offrire ,quindi, un servizio ad ogni fascia d’età e di essere un servizio di informazione e interazione sul mondo dei libri e di essere uno dei principali punti di riferimento per la Community appassionati di libri italiani e non. Vuole essere anche una delle innovazioni per quanto riguarda la cultura nel mondo digitale e di far avvicinare i giovani a questo mondo con la loro arma migliore: il digitale.

PUNTI DI FORZA
Il punto di forza di LOVEBOOK sarà quello di rimanere sempre aggiornato sul mondo dei libri e con l’iscrizione alla newsletter avrai la possibilità di ricevere un’email con tutte le informazioni necessaria sull’uscita di un prossimo libro.
Elenchiamo altri punti di forza in:
1.  Poter comprare o noleggiare un libro attraverso pochi click.
2. Cercare commenti o recensioni su uno specifico prodotto senza troppe ricerche.
3. Attraverso i raduni in varie città conoscere nuove persone con i tuoi stessi interessi.
4. L’utente potrà creare una propria sezione dei libri preferiti.
5. L’utente potrà aggiungere libri da consigliare alla community.




LOVEBOOK WEBSITE

Il sito si presenta in maniera semplice e intuitiva, in prima pagina si possono osservare i possibili codici sconto. Sono presenti tutte le categorie e sottocategorie.

Ogni libro avrà a fianco ogni specifica:
1. Autore
2. Genere
3. Trama
4.  Anno
5.  Premi
6.  Voto della community
7.  Libri e categorie correlati

Con un pulsante si potrà accedere all’acquisto o noleggio di un libro, l’utente verrà indirizzato alla pagina di pagamento e potrà effettuare il pagamento tramite Paypal, carta di credito/debito, Apple pay o Google pay.
Gli utenti che effettuano l’acquisto e si registrano alla community riceveranno via email un codice con cui poter scambiare con gli altri utenti per leggere un libro di un altro utente (Quest’azione è consentita una sola volta).


COMMUNITY
Il vero punto di forza è,appunto, la community. Lo spazio sarà dedicato a tutti gli utenti.
Gli utenti registrati potranno ricevere tutti gli aggiornamenti sulle prossime uscite e potranno ricevere dei buoni sconto all’acquisto di più libri. 
Potranno commentare e recensire(avvisando di eventuali spoiler) il libro acquistato e potranno avere anche a disposizione una chat singola per parlare con uno specifico utente. Saranno bannati immediatamente commenti e atteggiamenti aggressivi e irrispettosi.

Saranno a disposizione vari assistenti per problemi tecnici e non. Saranno disponibili per eventuali chiarimenti e risponderanno in maniera tempestiva per offrire un servizio clienti ottimale.


LOVEBOOK
GIORGIO GIORDANO
LOVEBOOK
Published:

LOVEBOOK

Published: