Martina Knecht's profile

Isolino Ristorante Wine Bar, Locarno 2021

Da oltre dieci anni, la mia investigazione artistica continua a riportarmi alle montagne. A volte ti sembra di poterle leggere in ogni dettaglio, di poterle toccare con mano. In altri momenti, la loro massa si dissolve in un gioco di luce e rimangono sospese, leggere, tra il cielo e lo specchio d'acqua. Sono le montagne di Locarno, la mia città natale. Un abbraccio di solida roccia che si specchia nel Lago Maggiore. Un profilo frastagliato che il tuo sguardo ama cercare e ritrovare, immutato nel tempo. Una presenza colorata che si fonde nel paesaggio urbano, dando terra alla tua corrente, respiro alla tua vita.

Ho avuto l'incarico di creare l'immagine coordinata del Ristorante Wine Bar Isolino a Locarno, Svizzera, aperto nell'estate 2021, giusto in tempo per il Locarno Film Festival!

VITALITÀ, GENUINITÀ, AUTENTICITÀ: il logo vuole trasmettere i valori di una gastronomia semplice ed autentica, con prodotti di qualità del territorio presentati con creativa originalità in un ambiente accogliente, in una Locarno a cui ci sentiamo legati e a cui vogliamo dare il meglio di noi. Promuovendo una filosofia d’impresa innovativa basata sul rispetto della natura e la sostenibilità ecologica, il titolare Gianluca Tomasetti vuole far vivere ai suoi clienti emozioni di piacere, serenità e appagamento. Il tutto servito con un sorriso.

L'insegna con le montagne affacciate sul lago illumina ora le notti di Locarno. L'immagine coordinata da me sviluppata caratterizza tutti i prodotti della casa del Ristorante Wine Bar Isolino: dalla botte di Negroni al bricco del latte, dalla bottiglia d'acqua km 0 all'etichetta del vino (rigorosamente locale). 

Il mio branded item preferito? La bustina di zucchero! 

Auguro a Gianluca che la forza della montagna sia con lui in questo bellissimo progetto di vita!


Isolino Ristorante Wine Bar, Locarno 2021
Published:

Owner

Isolino Ristorante Wine Bar, Locarno 2021

Published: