Luci in galleria
Luci in galleria è un progetto di exhibit design nato con lo scopo di rappresentare al meglio Giugiaro Architettura all'interno degli spazi del Museo dell'Automobile di Torino. Si è deciso di far emergere la versatilità dello studio attraverso linee sinuose, colori, luci e interazione. In questo modo, giocando ironicamente sul desiderio di distacco dal mondo delle auto, si evoca l'immagine delle luci in galleria.
All'interno dello spazio espositivo, diviso in due piani, sono presenti degli espositori circolari. Dentro ognuno di questi viene presentato un progetto differente realizzato da Giugiaro Architettura.
Ogni espositore è costituito da una struttura in acciaio ricoperta da un tessuto fonoassorbente di colore scuro. Il visitatore avrà così la sensazione di essere abbracciato dall'espositore e sarà isolato, anche da un punto di vista acustico, dal resto della mostra, potendosi immergere completamente nel progetto scelto.
Specifici progetti sono raccontati tramite dei video che si possono ascoltare grazie a delle casse direzionali, per non creare disturbo all'interno della mostra. Sono stati fatti degli studi per impedire che si creasse disturbo tra il suono prodotto dai diversi speaker, trovando dunque la giusta distanza dove posizionarli. 
Grazie!
Luci in galleria
Published:

Owner

Luci in galleria

Published: