andrea destefanis's profile

Scienze della Terra progetto e impaginazione

Scienze della Terra Il Pianeta racconta progetto grafico e impaginazione

Declinazione per gli istituti tecnici del corso di Scienze della Terra per i licei

Siamo partiti dal brief del Cliente che ci chiedeva di progettare il nuovo corso di Scienze della Terra per gli istituti tecnici partendo da quello da noi prodotto per i licei. Un prodotto completo che doveva tener conto nella progettazione anche delle sue declinazioni in Biologia e Chimica, le altre materie attivate nella disciplina.

Uno studio del mercato e della differenza di insegnamento delle materie tra Licei e Tecnici sono stati il primo approccio per affrontare il lavoro. Abbiamo cambiato la gabbia grafica, differenziato l’uso del colonnino in base alle nuove esigenze didattiche; modificato il rapporto tra corpo e interlinea e rivisto tutta la parte dedicata agli esercizi, approfondimenti e verifiche. Nuovi occhielli e passo più marcato.
Pulizia, semplicità e colori forti e vivaci sono state le scelte di base. Un’impaginazione pulita con campi di testo e approfondimento di facile lettura, scorrevoli. Immagini, tabelle e grafici in spazi definiti e organici. Parte di verifica e ripasso in evidenza. Predisposti i file finali sia per la stampa che per la versione digitale.
Scienze della Terra progetto e impaginazione
Published:

Owner

Scienze della Terra progetto e impaginazione

Published: