Bevosolo_ Cocacola's profile

PIRATA (Marco Pantani)

PIRATA (Marco Pantani) è un lavoro nato un po per caso in una settimana dove la voglia di andare a fare un lungo giro in bici era bella forte. Ho preso una delle icone italiane di questo sport, forse anche la più discussa, ma sicuramente quella più interessante da disegnare e caratterizzare.
Ho cominciato lavorando al personaggio illustrandolo su Adobe Illustrator, costruendolo con poche forme e solo 4 colori base, rimanendo su una grafica Super-Flat. Ho poi spostato tutto su After Effects creando un animazione semplice ma che rendesse bene la cadenza delle pedalate sulle salite che l'atleta tanto amava. 
Ho cominciato poi a pensare a un idea di scenario. Volevo dare l'idea di uno sfondo di montagna definendolo solo con i colori. Nel video sotto ho aggiunto la strada e una cornice di "alberi". Ho deciso di tenere uno sfondo grigio per non creare troppa confusione col giallo acceso del personaggio, concentrando su quest'ultimo il punto focale dell'animazione.
A questo punto ho delineato un po di più il tutto, aggiungendo l'animazione al soggetto che esce dallo schermo e aggiungendo qualche elemento che trasferisce l'idea del movimento anche sullo sfondo, gli alberi infatti spariscono, e compaiono le dolomiti sullo sfondo. 
Per chiudere ho aggiunto alcuni elementi che arricchissero un pò il tutto senza pero appesantirlo (come altre cime più piccole ed alcune nuvole) ed ho aggiunto il titolo che riprende un Font piratesco.
PIRATA (Marco Pantani)
Published:

PIRATA (Marco Pantani)

Published: