EFFETO RIMINI consiste nel riutilizzare le sedute dismesse dei vecchi cinema trasformandole in veri e propri elementi di arredo urbano. Esse vengono sottoposte a un piccolo intervento di restauro e rivisitate a partire da contenuti fotografici o didascalici tratti da diversi lungometraggi.
Il fruitore quindi si troverà seduto negli spazi della città non più su di un’anonima panchina ma su un oggetto carico di significato storico, artistico e culturale.
Lo scopo principale è proprio quello di rievocare nella mente del passante, il comportamento che si tiene all’interno di una sala cinematografica, proponendogli di guardare ciò che lo circonda con gli occhi di uno spettatore curioso e interessato a cogliere dettagli, imprimere immagini, colori, materiali, suoni e profumi nella propria memoria. In altre parole un tentativo di acuire i sensi del fruitore così come la sua predisposizione a notare la bellezza di ciò che lo circonda.
EFFETTO RIMINI
Published:

EFFETTO RIMINI

2013 EFFETTO RIMINI Concorso di idee per la creazione di elementi di arredo urbano sia fisici che virtuali, atti a segnalare ed informare sui l Read More

Published: