• Add to Collection
  • About

    About

    VENCHI LOVES ITALY: IL CHOCOLATE PACK CHE AMA L'ITALIA Un progetto di JAM BRAINSTORMING SHOP per il cioccolato by VENCHI Venchi Loves Italy è i… Read More
    VENCHI LOVES ITALY: IL CHOCOLATE PACK CHE AMA L'ITALIA Un progetto di JAM BRAINSTORMING SHOP per il cioccolato by VENCHI Venchi Loves Italy è il progetto che l'agenzia creativa Jam Brainstorming Shop ha realizzato per Venchi, dal 1878 simbolo nel mondo del cioccolato artigianale italiano. L'obiettivo è aggiungere all'eccellenza del cioccolato Venchi la forza di un pack iconico, punto di partenza di un progetto di comunicazione globale capace di coinvolgere il pubblico di tutto il mondo in un viaggio indimenticabile nel gusto e nell'arte. Jam Brainstorming shop ha reinterpretato con questa logica il pack delle nuove tavolette di cioccolato da 100 gr. già negli store monomarca Venchi e presso i punti vendita selezionati del brand. 7 diverse etichette illustrate raccontano con una grafica elegante e innovativa 7 monumenti italiani simbolo delle città dove Venchi è presente con i suoi store monomarca: Torino e la Mole, Firenze e il Ponte Vecchio, Roma con Piazza San Pietro e il ponte dei sospiri di Venezia, per citarne alcuni. I monumenti appaiono in etichetta disegnati con un tratto grafico ricercato che riproduce la tridimensionalità dei fili cremosi di cioccolato, come fossero nati dalle mani esperte di un maître chocolatier. Read Less
    Published:
VENCHI LOVES ITALY: IL CHOCOLATE PACK CHE AMA L'ITALIA
Un progetto di JAM BRAINSTORMING SHOP per il cioccolato by VENCHI
Venchi Loves Italy è il progetto che l'agenzia creativa Jam Brainstorming Shop ha realizzato per Venchi, dal 1878 simbolo nel mondo del cioccolato artigianale italiano. L'obiettivo è aggiungere  all'eccellenza del cioccolato Venchi la forza di un pack iconico, punto di partenza di un progetto di comunicazione globale capace di coinvolgere il pubblico di tutto il mondo in un viaggio indimenticabile nel gusto e nell'arte.
Jam Brainstorming shop ha reinterpretato con questa logica il pack delle nuove tavolette di cioccolato da 100 gr. già negli store monomarca Venchi e presso i punti vendita selezionati del brand. 7 diverse etichette illustrate raccontano con una grafica elegante e innovativa 7 monumenti italiani simbolo delle città dove Venchi è presente con i suoi store monomarca: Torino e la Mole, Firenze e il Ponte Vecchio, Roma con Piazza San Pietro e il ponte dei sospiri di Venezia, per citarne alcuni. I monumenti appaiono in etichetta disegnati con un tratto grafico ricercato che riproduce la tridimensionalità dei fili cremosi di cioccolato, come fossero nati dalle mani esperte di un maître chocolatier. 
La creatività diventa così il ponte capace di far durare nel tempo il ricordo del piacere del cioccolato Venchi. "Dandogli una connotazione plurisensoriale che unisce gusto, vista, tatto e olfatto in un unico oggetto – spiega Matteo Pasquali, art director del progetto – abbiamo reso vivo il cioccolato trasformandolo in un vero e proprio souvenir d'Italie capace di sintetizzare il meglio del nostro Paese, per chi l'Italia la vive da turista o anche da appassionato, come per gli italiani che hanno voglia di ricordarne sempre la bellezza e la tradizione e vogliono farne il trampolino di lancio verso il futuro".
Nel concept di Venchi Loves Italy convergono tradizione e tecnologia, in un mix perfetto che è il segreto del know how artigianale contemporaneo di Venchi. I nuovi pack Venchi invitano infatti il consumatore a un viaggio di gusto e piacere da collezionare in vista di un viaggio globale che dall'Italia guarda al mondo trasformandosi in 'Venchi Loves The World' . Prima tappa: Londra.
VENCHI LOVES ITALY (e il futuro VENCHI LOVES THE WORLD) è un progetto elaborato dall'agenzia di comunicazione e marketing Jam Brainstorming Shop, giovane e dinamica agenzia 2.0. Matteo Pasquali e Fabiana Gilardi, fondatori, sono il nucleo centrale per l'elaborazione e il coordinamento dei progetti, collegato costantemente con un network di professionisti che da tutto il mondo forniscono contributi d'eccellenza.