onlab .io's profilemaurizio cascio's profile

Shift - branding

shift - branding
2020 · Brand Identity / Graphic Design


Il Progetto
Shift è una partner agency che realizza ecosistemi digitali basati su performance in revenue share. Il partner ideale con cui evolvere la propria realtà imprenditoriale.
Il progetto di branding doveva tener conto dell'ecosistema visivo della brand madre, ovvero Marketers Company, trovando il giusto bilanciamento tra una comunicazione che rispetti le linee guida visive dell'identità madre, riuscendo, però, ad enfatizzare alcuni elementi visivi e concettuali differenzianti che fanno di Shift una realtà unica nel suo genere.

Abbiamo progettato un sistema d'identità visivo che si basa sui tre valori differenzianti di shift: evoluzione, connessione e reattività

Il marchio è la stilizzazione della lettera "S" formata da due pulsanti "on/off" che si influenzano ed attivano a vicenda, l'uno produce un cambiamento sull'altro, questo a ribadire il concetto di partnership che si crea tra Shift e le aziende con cui collabora.

Gli elementi circolari sono protagonisti nelle composizioni grafiche: conferiscono dinamicità e forza a tutti gli elaborati digitali e fisici. 



Team
Creative Direction: Maurizio Cascio
Art Direction: Raffaele Sabella
Visual Design: Marco Calignano, Angela Arillo, Mario Biancolella​​​​​​​



Shift - branding
Published:

Project Made For

Shift - branding

Shift è una partner agency che realizza ecosistemi digitali basati su performance in revenue share. Il partner ideale con cui evolvere la propria Read More

Published: