valeria mauro's profile

SONO ANDATA VIA NON CERCATEMI


-Sono andata via di casa. Sono scappata, fuggita, sparita.
 I miei ovviamente hanno subito chiamato polizia e investigatore      affinchè si occupino dell' intera faccenda.
 L'investigatore si è messo a ispezionare camera mia; ha raccolto oggetti e cartacce che mi appartengono, ponendoli tutti insieme su di un tavolo. Vorrebbe capirci qualcosa di più insomma. Vorrebbe sapere perchè ho deciso di andarmene, e dove, soprattutto. -
Riflessione e interpretazione personale sul significato e importanza degli oggetti che ci circondano, valutati in qualità di reperti indispensabili che definiscono la nostra personalità e le nostre abitudini.
Disegni, abiti, carte, gioielli, libri, numeri di telefono, biglietti del treno, attrezzi da lavoro: oggetti "parlanti" che ci descrivono e che divengono simboli materiali delle nostre azioni, gesti e pensieri.
Ho deciso di porre me stessa al centro del progetto e di selezionare degli articoli che mi appartenessero e che avessero uno specifico valore per me. 
Agendo come  l'ipotetico investigatore della storia, ho recuperato gli oggetti , li ho scannerizzati e in seguito assemblati per suggerire l'idea di una raccolta semi casuale che ha però il potere di essere letta come mappa o come un primo principio di archivio.
SONO ANDATA VIA NON CERCATEMI
Published:

SONO ANDATA VIA NON CERCATEMI

-Sono andata via di casa. Sono scappata, fuggita, sparita. I miei ovviamente hanno subito chiamato polizia e investigatore affinchè si occupino Read More

Published: