Federico Gamberini's profile

Prima Energia - brand image project

Il marchio è previsto in due versioni differenti per una maggiore applicabilità su ogni mezzo e superficie: la prima, la versione bianca, è la versione secondaria e in negativo della versione principale (quella colorata), e deve essere sempre accompagnata dal suo logotipo (il pittogramma e il logo tipo sono inscindibili)
La versione principale (versione colorata), invece, può essere diviso il pittogramma dal logotipo in quanto il pittogramma è molto forte e può vivere da solo.
In tutte e due le versioni l'elemento principale sono le pale di una turbina eolica che diventa un pilastro integrare sia per il marchi che per la brand identity. 
Il marchio è formato da forme geometriche circolari e triangolari per il pittogramma, e completato da un font "tondeggiante" per il logotipo, che si ricollega al pittogramma creando un'ottima armonia.
Il pittogramma, come già detto, è formato da elementi circolari e triangolari dove gli elementi circolari richiamano l'idea di un economia circolare e di un energia circolare senza sprechi e attenta all'ambiente. Gli elementi triangolari, invece, rappresentano le pale di una pala eolica, essendo che è per eccellenza l'icona dell'energia rinnovabile.
I colori principali riconducono a due pilastri: il cielo e la terra, tutti e due elementi naturali utilizzati dall'organizzazione per la produzione di energie rinnovabili. 
Il primo pilastro è formato da due varianti di blu che formano una stupenda sfumatura che richiama l'idea del cielo.
Il secondo pilastro è formato da due colori, giallo lime e verde, che combinati ansime regalano una magnifica sfumatura che riconduce all'idea della terra.
Inoltre, è presente un terzo colore, il bianco, tale colore riprende (grazie anche all'illustrazione) il concetto della pala eolica, elemento principale del logo e della brand identity.
Prima Energia - brand image project
Published:

Owner

Project Made For

Prima Energia - brand image project

Published: