Giovanna Giuliano's profile

PAKKOTTILLA

GIF

La paccottiglia in passato era merce che l'equipaggio della nave poteva imbarcare con sè nei lunghi viaggi, che aveva un valore per lo più affettivo o veniva utilizzata come merce di scambio. 

In questo progetto se ne fa più o meno lo stesso uso: viene utilizzata come merce di scambio per ansia, concentrazione ed equilibrio. Pakkottilla (/ pac · cot · tì · glia /) è un progetto personale che ha preso corpo in questi ultimi mesi.  L'idea è nata dall'esigenza di circondarsi di cose semplici, belle e/o particolari, cose senza un ordine preciso che riempissero un intero mondo di colori fluorescenti, caldi e brillanti. La ricerca di un mondo fresco e frizzante come una boccata d'aria in alta montagna, solo un po' più glam.

Pakkottilla racconta un processo di gestione dell'ansia, di focalizzarsi su piccoli elementi per trarne la bellezza e le particolarità.  Disegnare Pakkottilla è per me un momento di gioia, gli oggetti rappresentati sono oggetti di tutti i giorni, molti dei quali si ritrovano in stanza anche solo alzando lo sguardo, ma il disegnarli racchiude un sacco di sentimenti ed emozioni. Questo è il mio mondo, il modo per tranquillizzarmi e circondarmi di cose piacevoli, e oggi ve lo racconto.


In the past, paccottiglia (junk) was a commodity that the ship's crew could embark with them on long journeys, it  was used mostly as a bargaining chip.

In this project it is used more or less for the same scope: it is used as a bargaining chip for anxiety, concentration and balance. Pakkottilla (/ pac · cot · tì · glia /) is a personal project took shape in recent months. The idea was born from the need to surround myself with simple, beautiful and particular things, without a precise order that would fill a whole world with fluorescent, warm and bright colours. The search for a fresh and sparkling world like a breath of air in the high mountains, just a little more glam.
Pakkottilla tells a process of managing anxiety, focusing on small elements to draw their beauty and peculiarities. Drawing Pakkottilla is a moment of joy for me, the objects represented are everyday objects, many of which are found in the room even just looking up, but drawing them contains a lot of feelings and emotions. This is my world, the way to calm down and surround myself with pleasant things, and today I'll tell you about it.









view more works on:


follow me on:

linkedin   |    instagram   |   facebook
PAKKOTTILLA
Published:

PAKKOTTILLA

Published: