satoboy -'s profile

Aperol Spritz 2013 - the social story

Brand: Aperol Spritz

Agency: Blue Target

>> Integrazione campagna
> CONCEPT

Aperol Spritz è vitalità, colore, gioia e condivisione.
Aperol Spritz ed i suoi eventi enfatizzano, creano ed informalizzano i momenti di socialità: 
1 - rafforzando il concetto di coesione nei gruppi 
2 - favorendo le capacità di instaurare nuove relazioni.
La nostra attività punta al "potenziamento" dell'engagement durante gli eventi Aperol Spritz attraverso una strategia di social media marketing che va ad integrarsi con le attività dell'evento, curato in ogni suo particolare e mettendo sempre il cliente a contatto con il brand ed i suoi valori.
Grazie alla piattaforma social di Instagram* e al coinvolgimento della comunità più potente di influencer della stessa, si veicolerà l'ashtag #321spritz collegato alle immagini prodotte e postate in rete per creare trend attraverso la partecipazione ed il coinvolgimento del pubblico intervenuto.
Il traffico generato verrà veicolato sugli altri social network in modo da creare un buzz ed amplificare il desiderio di partecipazione.
Ogni attività sarà accompagnata da un influencer Instagram che documenterà e posterà le foto che saranno prodotte real time.
La segnaletica circostante e gli influencer indurranno i presenti a fare foto e a postarle con l’ashtag #321 spritz, così da permetterli di entrare a far parte della storia:

#321SPRTIZ > THE SOCIAL STORY

 
> IDEA

Il nostro intento è quello di completare un evento già consolidato andando ad operare sul target in modo:
Cognitivo: 
ricordo, memorizzazione, associazione mentale.
Emotivo: 
preferenza, esperienza, coinvolgimento.
Comportamentale: 
conversazione, partecipazione, relazione, passaparola (buzz).
La nostra finalità è coniugare/amplificare l'azione dal B2B al B2C, favorire il consumo di Aperol Spritz durante gli “Happy Hour” e aumentarne/ampliare la frequenza d'acquisto.
Come negli anni precedenti il format consentirà la promozione abbinata di due prodotti: Aperol e Spumante Cinzano, ingredienti fondamentali della ricetta Aperol Spritz. 
Il Concept aggiornato, punta ad implementare l'animazione abbinata al consumo del prodotto al banco e dei clienti al tavolo, sottolineando ed illustrando in entrambi i casi la perfetta metodologia di preparazione dell'Aperol Spritz, proponendolo come un Rituale!

La comunità di instagram produrrà:
- immagini dei momenti della preparazione;
- immagini dell'evento in generale;
- immagini delle persone che partecipano all'evento;
- il tutto iniettando in real time il materiale in rete per favorire l'inizio dell'infezione dei canali social.


La metodologia
#321spritz sarà trasferita ai presenti che, attraverso il loro smartphone, diventeranno testimonial producendo materiale e postandolo in rete, aumentando il traffico e l'hype di #321spritz.
Le immagini prodotte saranno stampate in tempo reale e affisse sul wall Aperol Spritz andando a simulare la time line dei social network.

I partecipanti potranno staccare la propria foto dal wall Aperol Spritz, portarla a casa trasformando quell'immagine in un ricordo..

Esempio:
Il ricordo di quella ragazza appena conosciuta..
il ricordo della comitiva di amici, il ricordo di quella bellissima giornata che mai più ritornerà..

Il ricordo dell'estate 2013.. 
Il ricordo di Aperol Spritz!


rif: https://www.facebook.com/Aperol.Spritz.Italia/app_168188869963563
Aperol Spritz 2013 - the social story
Published:

Owner

Aperol Spritz 2013 - the social story

Aperol Spritz è vitalità, colore, gioia e condivisione. Aperol Spritz ed i suoi eventi enfatizzano, creano ed informalizzano i momenti di social Read More

Published: