CAMBIA MODO DI VEDERE

Questo progetto nasce per la manifestazione sportiva di ginnastica acrobatica della società "Giobri". È stata fotografata sul pavimento della palestra l'alteta in varie posizioni ginniche cospargendo il suo corpo di tinta bianca e nera. Da una singola silhouette sono state elaborate tre combinazioni diverse per far si che il risultato finale fosse dinamico e ritmato. Le posizioni scelte sono caratteristiche della ginnastica acrobatica. L'idea di base era quella di creare una campagna multi soggetto dal quale emergessero il movimento e delle figure astratte composte da più corpi affiancati per allacciarsi al titolo dell'evento "Cambia modo di vedere". Le varie silhouette non sono vettoriali ma bensì fotografiche, come dimostrano alcuni dettagli. La scelta della fotografia non è casuale, il gioco di ombre e chiaroscuro conferiscono al visual un aspetto reale nella sua essenzialità.
 
This project was made for the acrobatic gym event curated by Giobri Society. Everything started shooting an athlete body on the floor (black and white painted) in different positions. From a single silouhette we created 3 different artworks searching for a dynamic and rythmic result. Every human position is typical from acrobatic gym. The starting point was to create a campaign with many athletes to enhance the movement of abstract geometries built by many bodies to connect to the concept of the event "Change the way to see". The details show that the silouhettes are shooted starting from photography and not drawn in a vector way. We choosed photography, playing with bodies forms, due to maintain a realistic taste for the artworks.
Follow us on Instagram

http://instagram.com/aembish
CAMBIA MODO DI VEDERE
Published:

CAMBIA MODO DI VEDERE

Questo progetto nasce per una manifestazione sportiva di ginnastica acrobatica. Da una singola silhouette fotografica di una ginnasta è stato el Read More

Published: