Alice Duranti's profileFrancesca Quinzi's profile

Smeg Cinquanta Pop Up Brochure

Smeg Cinquanta è una brochure di evento dedicata alla linea più famosa del brand, Smeg 50's style. 
Il grande formato e l'utilizzo della tecnica pop-up la rendono un oggetto di valore, che non tiene conto delle logiche di produzione seriale: essa rappresenta il catalogo di lusso della linea.
Dopo un'attenta analisi del brand abbiamo deciso di riprogettare ogni aspetto della comunicazione della linea anni '50, a partire dal nome, per sottolineare una serie di valori e di aspetti che Smeg non aveva preso sufficentemente in considerazione: l'importanza del made in Italy e della cultura italiana per il marchio, la carica vintage dei prodotti translata in un contesto di modernità, il gusto pop delle forme arrotondate e dei colori pastello che, a livello di comunicazione, diventano le coordinate essenziali del lavoro.
 

Smeg Cinquanta is an event brochure dedicated to the most famous line of the brand, Smeg 50's style.
The large size and the use of pop-up technique make it an object of value, which doesn't keep in mind the logic of mass production: it may be considered a sort of luxury catalogue.
After a careful analysis of the brand, we decided to redesign every aspect of the 50's line visual communication, starting from the name, to emphasize a number of values ​​and issues that Smeg had not taken sufficiently into account: the importance for brand of both "made in Italy" and Italian culture, the vintage feeling of products translated into a modern context, the pop trend of round shapes and pastel colors that, at communication level, become the work essential coordinates.

 
 
© Alice Duranti, Isabella Metelli, Francesca Quinzi, Eva Rainone
Smeg Cinquanta Pop Up Brochure
Published:

Smeg Cinquanta Pop Up Brochure

Smeg Cinquanta è un progetto di gruppo, terminato in tre mesi di lavoro. Le co-proprietarie sono Alice Duranti, Isabella Metelli, Eva Rainone e F Read More

Published:

Creative Fields