La Magnolia ha origine in Giappone, Cina e Corea, ma riesce a crescere bene e meravigliosa anche in Italia e Stati Uniti. E' una pianta antichissima: alcuni fossili trovati in America risalgono a 5 milioni di anni fà. Pianta sempreverde, comprende circa 80 specie con colori e forme diverse. Può arrivare a raggiungere anche 30 metri di altezza. Nel linguggio dei fiori è associata alla bellezza, alla purezza, alla dignità e alla perseveranza, ma in alcuni parsi si crede che sia portatrice di fortuna e viene piantata spesso molto vicina alla propria casa.
Tra le tante leggende che l'accompagnano, ce n'è una in cui si narra che in origine fosse divisa in due parti, una esterna legata al corpo ed una interna associata alla sua anima e al suo cuore; un giorno si innamorò perdutamente di un'azalea gialla che cresceva al suo fianco, ma il suo amore non fù corrisposto e il suo cuore si spezzò in due staccandosi definitivamente dal corpo.
Fù così che si formarono due alberi diversi ma appartenenti alla stessa specie: la Magnolia alta e forte e la Magnolia Stellata con fiori candidi e delicati.
Magnolia
Published:

Owner

Magnolia

Published:

Creative Fields