suoni
30 sperimentazioni attorno al tema del suono
Data 2018
Team Sperimentazione collettiva
Questo libro è una ricerca e sperimentazione visiva collettiva, contenente elaborati di diversi studenti, riguardante il macrotema del suono, con tutti gli argomenti che ne derivano, come ad esempio il silenzio, il rumore, le onomatopee, i suoni della natura o della città, il ritmo, la musica.
Ogni elaborato, composto da 16 pagine, corrisponde a un singolo capitolo del libro, e ha l’obiettivo di rappresentare, in maniera del tutto libera e attraverso l’uso di tipografia, fotografia o illustrazione, il suono (o i suoni) scelti.
L’unico colore utilizzabile è il nero (nel caso delle immagini la scala di grigi), così come l’unico carattere è l’Helvetica (o Helvetica Neue) in qualsiasi peso (Light, Roman, Italic, Bold).
Il mio capitolo, “L’interferenza del suono”, basa la narrativa sul pericolo di un fenomeno chiamato interferenza, causa primaria della difficoltà a vivere le relazioni affettive.
I suoni, causati dai disturbi di trasmissione o ricezione, derivano dalle incomprensioni e dagli scontri che possono nascere all’interno di un rapporto: parole sprecate e dialoghi fasulli, fino all’elisione. Interferenza intesa, quindi, come effetto della sovrapposizione di due personalità, che implica la possibilità di un reciproco disturbo.

_________________________

This book is a collective visual research and experimentation, containing works by different students, concerning the macro theme of sound, with all the topics that derive from it, such as silence, noise, onomatopoeias, the sounds of nature or the city, rhythm, music, musical writing. 
Each elaborate, consisting of 16 pages, corresponds to a single chapter of the book, and has the aim of representing, in a completely free way and through the use of typography, photography or illustration, the chosen sound (or sounds).
The only color that can be used is black (in the case of images, the gray scale), just as the only character is Helvetica (or Helvetica Neue) in any weight (Light, Roman, Italic, Bold).
see more
& contact me
martadeiassss@gmail.com


thank you.
suoni
Published:

suoni

Published: