Monia Mosca's profile

LA CASA DI RUT Reportage

 LA CASA DI RUT​​​​​​​ 
Gandhi diceva: 
“Sono le azioni che contano. I pensieri, per quanto buoni, sono finte perle fin tanto che non vengono trasformati in azioni.”
I pensieri e le idee che il Mahatma ha trasformato in azioni sono diventate poi la base della più grande rivoluzione mondiale, una rivoluzione non violenta che possiede in sé la carica positiva della benevolenza umana, universale. Gandhi ha dedicato la sua intera vita per mandare un messaggio, per essere da esempio, per far sì che ognuno di noi portasse avanti le sue idee continuando a trasformarle in azioni, in atti di amore per i più deboli. 
Il mondo è un luogo difficile, è una Terra invasa da odio, violenza e soprusi ma, anche se non sembra, c’è sempre qualcuno in controtendenza, c’è qualcuno che all’odio volta le spalle e si dirige verso qualcosa che oggi sembra un’assurdità. Si dirige verso l’altro, verso i più deboli, verso l’amore e la comprensione senza giudizi. Questo qualcuno fa poco rumore, non se ne sente parlare tanto, ma in realtà sono tantissimi, sono tantissimi pensieri trasformati in azioni, sono tantissime mani tese verso l’altro. 
Un qualcuno di questi è la Casa di Rut.
LA CASA DI RUT Reportage
Published:

LA CASA DI RUT Reportage

Published: