“...un nuovo spazio per la comunità, un luogo rinnovato
nella forma e nelle sue funzioni che mette al centro
creatività, crescita e valorizzazione dei giovani talenti...”


La costruzione del logomark nasce con il desiderio e la volontà di legarsi strettamente al nuovo edificio, alla sua nuova forma e alla sua funzione, ecco come nasce la scelta della spirale, simbolo che, oltre a richiamare la struttura del nuovo polo, richiama e vuole rappresentare i concetti di sviluppo, crescita e creatività, gli stessi concetti che il “il rondò dei talenti” vuole trasmettere.

La semplicità del logomark è caratterizzata dalla scelta di figure geometriche semplici su base circolare, strettamente legata alla natura che termine rondò rappresenta.
L’aspetto della rotondità è anche strettamente legato alla costruzione del logotype; ne è testimonianza l‘alterazione che subisce la font scelta per completare il logo, una scelta semplice ma efficace che mette in risalto le caratteristiche e la natura del logo.

La scelta dei colori ha infine una funzione fondamentale, l’utilizzo delle scale di blu trasmettono sicurezza accompagnate dalla scelta del rosso e del bianco che simboleggiano fiducia e purezza.


THANKS

BRAND IDENTITY | Rondò dei Talenti
LOGO CONTEST by Fondazione CRC Cuneo // www.fondazionecrc.it
Cuneo CN // Italy
Rondò dei Talenti
Published:

Rondò dei Talenti

Published: